La società Asd Romaster, con il patrocinio del Centro Sportivo Educativo Nazionale, organizza la manifestazione di cui all’oggetto che si terrà sabato 23 e domenica 24 giugno 2018, presso la Piscina Comunale Mantus Cooperativa Sociale, sita in via Po 2/A, Manziana (RM), e presso lo Stabilimento Comando Artiglieria, sito in via Cartagine, Santa Severa (RM).

Il Responsabile Organizzativo della manifestazione è Andrea Longobardo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  

 

Per Regolamento, Programma gare e Premiazioni si fa fede al Regolamento Salvamento Master pubblicato sul sito www.salvamentomaster.it

Potranno partecipare alla manifestazione tutti gli atleti Master, Baby Master e Mini Master in possesso dei requisiti, come esplicitato nel Regolamento Italiano di Salvamento Master (www.salvamentomaster.it).

 

PROGRAMMA GARE

 

Sabato 23 giugno

Piscina Comunale                                                                 

 

8:00-8:50 Riscaldamento

9:00 Nuoto con Ostacoli

A seguire: Manichino con Pinne e Torpedo/Pinne e Torpedo

A seguire: Percorso Misto/Percorso Misto con Sacchetto

A seguire: Trasporto Manichino con Pinne/Trasporto Sacchetto con Pinne

A seguire: Trasporto Manichino/Trasporto Sacchetto Master & Baby (M15)

A seguire: Staffetta Mista

A seguire: Staffetta con Manichino/Staffetta con Sacchetto

A seguire: Mistaffetta Mista

A seguire: Staffetta con Ostacoli

A seguire: Line Throw

 

Al termine della mattinata: Proclamazione qualificati alla Finale Oceanica individuale ed alla seconda prova della Combinata di Staffetta Assoluta e Trasferimento allo Stabilimento di Santa Severa.

 

 

Stabilimento Comando Artiglieria

 

Ritrovo 1 ora e mezza dopo il termine delle gare in piscina (stima 13:30). Le gare inizieranno dopo 30 minuti.

Gara nel Frangente

A seguire: Gara con la Tavola

A seguire: Finale Oceanica

A seguire: Gara nel Frangente a Squadre

A seguire: Salvataggio con Tavola

A seguire: Salvataggio con Tavola Misto

A seguire: Staffetta con la Tavola

A seguire: Bandierine sulla Spiaggia (potrebbe svolgersi in contemporanea con la Gara con la Tavola)

A seguire: Sprint sulla Spiaggia

A seguire: Staffetta sulla Spiaggia

A seguire: Corsa sulla Spiaggia

A seguire: Premiazioni

 

 

Domenica 24 giugno

Recupero delle gare non terminate il giorno precedente

 

                                  

Si comunica che l’organizzazione si riserva la possibilità di modificare il programma in funzione del numero delle iscrizioni e delle condizioni meteo.

 

 

Regolamento ed iscrizioni

  • Le manifestazioni Master (da 20 anni in su), Baby Master (10-19 anni) e Mini Master (5-9 anni) sono separate, dunque ogni atleta può partecipare solo alle staffette relative alla propria categoria.
  • Ogni atleta può essere iscritto ad un massimo di TRE gare individuali in piscina e TRE gare oceaniche (mare/spiaggia), e a tutte le staffette.
  • Le staffette Master sono divise nelle due sottocategorie Under (età media minore o uguale di 35 anni) e Over (età media maggiore di 35 anni).
  • Le staffette Baby Master sono in categoria unica, e lo stesso vale per le staffette Mini Master
  • La quota di iscrizione è di 20 euro per atleta, e gratuita per le staffette (purché gli atleti impiegati siano iscritti ad almeno una gara individuale). Le iscrizioni si pagano su campo gara.
  • Saranno premiati i vincitori delle graduatorie Pool Master (somma gare in piscina) e Surf Master (somma gare in mare), i primi tre delle graduatorie Iron Master (somma delle migliori 5 gare individuali), le prime tre squadre delle graduatorie Pool Master Relay (somma delle migliori 5 staffette per le categorie Master Under, Master Over e Baby Master, somma delle 4 staffette per i Mini Master), i primi tre classificati della Finale Oceanica, le prime tre squadre classificata nella Combinata Assoluta di Staffetta (Mistaffetta Mista + Salvataggio Tavola Misto), tutti coloro che realizzeranno record italiani.

 

È possibile effettuare le iscrizioni dal portale http://nuotosprint.it:

 

Modalità di registrazione utente:

1. I responsabili delle società possono registrarsi gratuitamente tramite la semplice procedura disponibile sul sito http://nuotosprint.it

2. Riceveranno una email di conferma che consentirà l'attivazione dell'account.

3. Al primo accesso dovranno selezionare la società di appartenenza da un elenco. Qualora non sia presente, avranno la possibilità di censirla.

 

Modalità di censimento atleti:

NuotoSprint consente il mantenimento di una propria anagrafica di atleti. Il censimento di uno o più nuovi atleti può avvenire tramite l'apposito form richiamato dal pulsante "Nuovo atleta" presente nell'area ANAGRAFICA ATLETI.

In alternativa, è possibile fornire allo staff NuotoSprint un file excel contenente tutti gli atleti da censire. I campi richiesti sono i seguenti: NOME, COGNOME, ANNO DI NASCITA e SESSO.

Modalità iscrizione atleti

1. Dalla pagina EVENTI fare click sul pulsante giallo "iscrizioni" presente in corrispondenza dell'evento desiderato.

2. Il sistema mostrerà l'elenco degli atleti censiti per i quali è possibile effettuare iscrizioni.

3. Per iscrivere un atleta, selezionarlo dalla griglia a sinistra e premere il pulsante verde "iscrivi" in

corrispondenza della gara desiderata nell'area a destra dello schermo, avendo cura di impostare il

tempo di iscrizione qualora richiesto.

NB: Il sistema consente anche l'iscrizione delle staffette.

Una volta terminate le iscrizioni, i responsabili della società potranno scaricare un report riepilogativo dei propri iscritti in formato pdf.

Per tutte le operazioni con la piattaforma NuotoSprint, si raccomanda l'utilizzo del browser GOOGLE CHROME.

Per eventuale assistenza, è possibile contattare il responsabile della piattaforma Marco Capone Braga al numero 340.3929718 LUN-VEN dalle 08.00 alle 16.00, oppure inviare una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.